ERBA (CO) – Weekend al Brianza Motor Show tra campioni e solidarietà

0

“Brianza MotorShow” a Lariofiere di Erba, in provincia di Como, dal 4 al 6 aprile: una tre giorni di auto, moto, motori, feste e divertimenti su più di 14 mila metri quadri di superficie per appassionati e non solo. Maddalena Corvaglia, madrina della rassegna, alle 17 darà il via ufficiale e presenterà in anteprima nazionale la nuova McLaren 650S. Poi alle 18 l’anteprima di Jeep Cherokee grazie ad AutoTorino, a seguire la show girl incontrerà i visitatori in un cocktail party e dalle 20,30 presenterà l’elezione di Miss Brianza MotorShow 2014. Evento imperdibile quello di sabato 5 aprile, quando dalle 15 alle 17 ci sarà il momento “Brianza MotorSHow for Children”, un’asta benefica per la raccolta fondi a favore della Fondazione Simoncelli e l’Instituto Senna.

GuideEvento d’eccezione con oggetti di grandi campioni e con battitore Paolo Beltramo. Speciali eventi dedicati al mondo di Ayrton Senna: una sua F1 sarà presente nello stand McLaren e verranno presentati due volumi: “McLaren Can-am Formula Uno1966 – 1970” scritto da Dario Mella con la partecipazione straordinaria di Mauro Forghieri e la storia privata di Ayrton Senna “Senna in viaggio con Ayrton” scritta da un giornalista che, con il campione brasiliano, ha condiviso per anni gioie e dolori, Leo Turrini. Gli autori saranno in sala durante la presentazione. Nel corso della kermesse si potranno vivere esperienze da veri piloti Red Bull con simulatori di guida e vedere da vicino una F1 ScuderiaToro Rosso, vero sogno per grandi e piccini. Gli appassionati di motori troveranno anteprime nazionali, come le ultime nate in casa Lotus, Mercedes, Jeep e Mini. Si potranno fare prove di guida sicura con l’autoscuola Aci Ready 2 Go e test drive, anche di auto elettriche.

Il mondo eco si svelerà durante gli aperitivi elettrici di “eV-Now”. I più piccoli potranno avvicinarsi al mondo mini moto e kart. Le due ruote avranno ampio spazio, con un focus dedicato al fenomeno custom. Numerosi i raduni in calendario: sabato arriveranno i rombi delle moto customizzate del Retzi Motorcycles Club, ma anche i mezzi del Motor Bike Guzzi Club di Senago e quelli targati Ducati con Lario Desmo MotoClub. Domenica arrivano le auto americane e le vetture tuning. Grande partner il Lomazzo Club Fuoristrada che si esibirà in prove di abilità dei propri mezzi nello spazio antistante l’esposizione. Anche il pubblico della fiera potrà salire su questi mezzi (minorenni accompagnati). Gli amici del Lomazzo Club organizzano anche un “Fuoristrada Mob”, spettacolo che stupirà tutti. Anche questa edizione può contare sul patrocinio dell’ACI di Como e Lecco. Domenica sera la chiusura all’insegna di Red Bull e dei suoi partner locali, Caffecchio living Bar e Rabaja Lounge Bar, con l’Energy Party.

“Brianza MotorShow” sarà venerdì dalle 17 alle 23, sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20. Poi Ayrton Senna e Marco Simoncelli, due grandi campioni che se ne sono andati troppo presto. E’ un progetto di solidarietà legato alle fondazioni che portano il loro nome, realizzato da a Bms4Children grazie a McLaren. Sabato 5 aprile un’asta benefica con il coinvolgimento di grandi campioni di ieri e di oggi come Sebastian Vettel, Jorge Lorenzo, Ivan Capelli, Marco Lucchinelli, Andrea Sonvico e molti altri ancora che mettono a disposizione i loro oggetti per la raccolta fondi. Oggetti e memorabilia si aggiungono grazie anche alle donazioni di collezionisti privati. C’è spazio per un vintage mini helmet autografato da Ayrton, un pass gp Italia 2005 autografato da Schumi, un paio di guanti race used autografati da Jean Alesi e una visiera Benetton System autografata da Zanardi. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito internet.