BRESCIA – In tilt il sito della Cgil: l’hacker sarà consulente per un giorno

0

Un giovane di 16 anni residente in Brianza, nel febbraio dello scorso anno, ha fatto andare in tilt per una notte intera il sito della Cgil. Dalla cameretta della sua casa ha sapientemente manipolato i dati ed è riuscito a mettere fuori uso il sito internet. La bravata è stata firmata con la scritta “Anonymous” accompagnata dall’immagine del Guy Fawkes, divenuta famosa col film “V per vendetta”.

????????La denuncia della Cgil ha dato il via alle indagini e la Procura ha presto ricondotto l’accaduto al minorenne brianzolo. Il magistrato titolare dell’inchiesta, alla luce anche dell’età dell’autore del reato, ha optato per la mediazione penale minorile: il giovane hacker ha incontrato il segretario della Camera del Lavoro di Brescia, Damiano Galletti.

Il ragazzo ha spiegato di essere entrato nel sito della Cgil per mettere alla prova le proprie abilità informatiche e non già per ragioni politiche. Nel corso dell’incontro è stato deciso che il ragazzo trascorrerà una giornata alla Camera del Lavoro di Brescia di via Folonari per fare da consulente straordinario per un giorno.