BRESCIA – Smart City. Un convegno per spiegare la città del futuro

0

Un appuntamento dedicato a tutti coloro che vogliono capire cosa è una Smart City, cioè una città intelligente. Il Comune di Brescia, Comune di Brescia, per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, Creatività, Innovazione, Smart City e Expo 2015, in collaborazione con l’Assessorato all’Urbanistica e l’Urban Center, promuove tra il 27 marzo e il 15 maggio gli Smart Meetings, un ciclo di sei incontri pubblici sul tema.

00023224Obiettivo della Smart City a Brescia è in primo luogo la promozione di una cultura popolare, caratterizzata da un’evoluzione urbana e metropolitana sostenibile e condivisa dai cittadini. Destinatari del ciclo di seminari sono tutti gli attori interessati a rinnovare il patto tra generazioni e a rilanciare Brescia come polo di ricerca per la ricerca, l’impresa e la formazione. In particolare gli incontri si rivolgono alle aziende, alle istituzioni, agli enti di ricerca, ai professionisti, agli operatori del terzo settore ed anche ai cittadini tutti.

Il primo ciclo di incontri sarà dedicato all’ecosistema urbano necessario per la realizzazione di progetti Smart, in grado di coniugare esigenz3e di governante, economicità e vivibilità. Gli incontri si terranno il giovedì sera alle 18 presso la sede dell’Urban Center di Brescia, nei locali della ex Corte d’Appello in Palazzo Martinengo.