ARTOGNE – Nel weekend la fiera degli allevatori, 107 aziende agricole

0

Artogne vanta il primato dei paese della Valcamonica con il maggior numero di capi di bestiame in proporzione al numero degli abitanti. Basti pensare che nel piccolo paesino camuno si contano ben 107 aziende agricole.
Questo weekend ad Artogne ci sarà la rassegna zootecnica, una manifestazione offerta agli operatori del settore per mettere in mostra i loro i prodotti. Quest’anno l’amministrazione locale si è affidata alla Pro Loco per la gestione dell’evento, che vedrà in mostra non solo la zootecnica ma anche prodotti agricoli e macchine per l’agricoltura

mucche_O2Lo spazio destinato ad accogliere l’allestimento zootecnico sabato e domenica è quello attiguo alla scuola media Fratelli Rosselli, per un totale di centoquaranta metri quadri di area scoperta con altrettanti di strutture mobili per fare spazio a box e recinti per mucche, cavalli, pecore, capre, maiali e a ogni altro genere di animali da cortile.

Saranno una quindicina gli espositori ammessi. L’appuntamento, con cadenza biennale, non mancherà di attirare molti curiosi, artognesi e non, desiderosi di accostarsi a un mondo che ancora oggi regala a tante persone grande passione.