BERGAMO – Leolandia: il parco divertimenti è pronto per la stagione 2014

0

Leolandia è un  luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia:  in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 38 attrazioni adatte a tutte le età.
La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.

Comincia la nuova stagione di Leolandia: le porte del divertimento riaprono sabato 5 aprile con 38 attrazioni per tutta la famiglia e tante novità. La prima riguarda Cowboy Town, l’area del parco popolata da indiani e cowboy, che quest’anno avrà una nuova tematizzazione dedicata agli scenari e ai personaggi che hanno caratterizzato il western all’italiana in tutte le sue sfaccettature. Ma non finisce qui, lo spettacolo non sarà solo nella scenografia del parco: ad attendere grandi e piccini quasi 4000 ore di nuove animazioni, appuntamenti con gli animali e spettacoli.GetAttachment.aspx

Da Trinità a Django, dalle atmosfere alla Sergio Leone al mito di Furia cavallo del West, che si tratti di un mezzogiorno di fuoco o di una bella mattinata primaverile, Cowboy Town, l’area di Leolandia dedicata al Far West si vestirà di nuovo con una tematizzazione che farà sentire grandi e piccini nel bel mezzo di uno spaghetti western. La banca, il saloon, l’ufficio dello sceriffo e ogni altra struttura della città più pazza del vecchio west saranno dedicate ai personaggi indimenticabili di film, canzoni e fumetti della nostra tradizione. In questa suggestiva cornice ce n’è per tutti i gusti e le età: dal Tren8 per i bimbi più piccoli, al volo degli avvoltoi, ai tronchi galleggianti del Gold River fino al binario impazzito del Mine Train.

Si apre, inoltre, un sipario tutto nuovo per Leolandia: l’altra grande novità dell’anno sono, infatti, le animazioni e gli spettacoli. Tutti i giorni gli ospiti saranno accolti fin dal mattino, con una festa fatta di canzoni e balli insieme a tutti i personaggi di Leolandia. Poi, un ricco programma che prevede nei vari giorni della settimana tante alternative: i più piccini e gli amanti degli animali potranno vivere da vicino l’emozione di accarezzare un serpente o veder pranzare uno squalo durante gli Appuntamenti con gli animali, oppure assistere alle divertenti performance del Pappagalli Show. Passeggiando in mezzo al verde, tra una giostra e l’altra, tanti momenti di animazione itinerante con i pirati, le indiane e i cowboy. Infine, un nuovo emozionante spettacolo: arriva Avventura, la storia di un mondo magico fatto di fate, stregoni e acrobati che lasceranno grandi e piccini senza fiato.
I prezzi sono dinamici e, proprio come accade per l’acquisto dei voli aerei, prima si acquista e meno si spende su leolandia.it.
Per informazioni su calendario e tipologie di biglietti disponibili www.leolandia.it.