SOLTO COLLINA – Primavera in Corso: tanti corsi a Solto Collina

0

La Commissione Biblioteca del comune di Solto Collina presenta: “Primavera in corso”, tanti appuntamenti per marzo e aprile 2014.
L’evento propone molti corsi di vari argomenti, ci saranno infatti corsi di cucito, inglese e acquarello.
Il corso di cucito avrà una durata di 6 lezioni per un costo di 40 euro,mentr equello di inglese, terrà occupati gli interessati per 8 lezioni per un costo complessivo di 50 euro.
Dieci lezioni sono invece proposte per imparare l’arte dell’acquarello, 32 ore per un costo di 210 euro.
Tutti i corsi sono gestiti da collaboratori esperti:
Anna Benedetti, Costumista teatrale,
Sarta di professione, Costumista teatrale per hobby ma anche artigiana di statue e oggetti in pasta di ceramica, di presepi in stile napoletano e folletti. Un’artista a 360° che dallo studio delle opere d’arte, dal gusto nella scelta dei materiali e dei tessuti, dalla passione per il cucito crea abiti di ogni epoca rievocando tempi passati carichi di magia e regalità. Corso_di_taglio_e_cucito_maxw300

Francesca Domenighini, dottoressa in Lingue e letterature straniere.
Laureta presso l’Università degli Studi di Bergamo nel corso triennale in Lingue e letterature straniere e nel corso biennale specialistico in Lingue straniere per la comunicazione internazionale. Attualmente educatrice presso la scuola primaria di Solto Collina e la scuola dell’Infanzia di Riva di Solto.

Rosalia Casalini – Artista.
Formata in diverse Scuole d’Arte a Bergamo e la Scuola del Maestro acquarellista Aldo Raimondi a Milano. Partecipa a Venezia al corso di litografia presso la Scuola Internazionale di Grafica. Insegna nella scuola pubblica ove svolge attività didattica per 25 anni. Istituisce e dirige una scuola di pittura su porcellana a terzo fuoco e di acquerello. La sua arte si declina in svariate tecniche, realizza ritratti, affreschi, oli, acquerelli, dipinti su porcellana, acqueforti e restauro di opere sacre. Ha eseguito progetti per monumenti e illustrazioni di copertine per libri storici. Ha partecipato a concorsi, mostre personali e collettive. Sue opere sono in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.