BRESCIA – Testimonianze di aziende cresciute all’estero. Incontro in Aib

0

Case history di successo nel processo di internazionalizzazione raccontati dagli stessi imprenditori, che hanno saputo far crescere le loro aziende sui mercati esteri. L’Associazione Industriale Bresciana, con le aree Education e Sviluppo d’impresa, innovazione ed economia, organizza un seminario destinato a favorire il percorso, ormai necessario, di internazionalizzazione delle pmi bresciane.

Aib“Internazionalizzazione: come ha fatto chi ce l’ha fatta”, questo è il titolo dell’incontro, si terrà nella sede dell’Associazione in via Cefalonia 60 a Brescia giovedì 27 marzo alle ore 15,30 e approfondirà in particolare il tema dell’acquisizione di commesse e appalti. Le aziende illustreranno il loro approccio, le opportunità e le criticità incontrate, gli strumenti utilizzati per avere successo all’estero.

Il pomeriggio di lavori si aprirà con l’intervento di Giuseppe Ambrosi, delegato di Aib per l’internazionalizzazione. A seguire, la tavola rotonda, coordinata dalla vice presidente di Aib per l’Education, Paola Artioli, con le testimonianze degli imprenditori. Interverranno Daniela Arrigoni Baronchelli (Verincolor), Luca Baronchelli (Italmesh by Verincolor) e Flavio Gandolfi (Bai Antincendi).

Non mancherà poi un momento dedicato ai servizi, presentati da Nicoletta Ghizzi Viganò dell’ufficio Internazionalizzazione, che Aib può offrire ai propri associati grazie al suo staff e alle convenzioni stipulate. Chiuderà i lavori il presidente di Aib, Marco Bonometti.