BRESCIA – “L’Arte si fa pane” in Triumplina con lo SVI

0

Inaugura domani, giovedì  27 marzo 2014, alle ore 18,15 alla sala BCC Agrobresciano la manifestazione artistico-benefica “L’Arte si fa pane”, promossa  dal Servizio Vontariato Internazionale.

26 Artesifapane1

E’ nata oltre vent’anni or sono, grazie alle opere donate da alcuni dei più noti artisti bresciani contemporanei e, nel corso del tempo, si è arricchita con omaggi di collezionisti e con altri oggetti donati.

Nella rassegna “anteprima” alla sala conferenze  BCC Agrobresciano, che terminerà  nella medesima sede il 3 aprile 2014,  si propone solo una “selezione”, il “meglio” di quanto è disponibile, che è stato tutto catalogato.

Protagoniste di questa rassegna sono alcune opere di Giuseppe Mozzoni e di Oscar di Prata e l’opera grafica di Franca Ghitti.

Particolare attenzione verrà dedicata agli artisti che hanno donato con continuità e generosità le loro opere: tra questi si ricordino come Giulio Mottinelli,  Giacinto Cargnoni, Antonio Stagnoli.

L’inaugurazione è alle ore 18,15 presso la ala BCC Agrobresciano, in Via Triumplina 237. La mostra-mercato sarà visitabile fino al 3 aprile dalle 16.30-18,30 il martedì e dal giovedì alla domenica; il sabato sarà fruibile anche in mattinata, dalle 10 alle 12.