BRESCIA – In arrivo la Festa della Musica 2014

0

Presentata nei giorni scorsi nella sala dei Santi Filippo e Giacomo, la Festa della Musica è in programma per il prossimo 21 giugno, come in altri 120 Paesi d’Europa.

Sul palco ci saranno esecutori d’eccezione, oltre all’assessore alla Cultura Laura Castelletti e allo speaker radiofonico e giornalista Jean Luc Stote. L’obiettivo è quello di esportare a Brescia la Fête de la Musique.

Music_is_Love_II_by_RAWR_ima_DinoroarLa musica sarà protagonista assoluta della manifestazione e in città saranno allestiti una decina di palchi ufficiali, dislocati in punti strategici ancora in via di definizione. Ognuno porterà alla ribalta un genere diverso e tutti, in modo completamente gratuito, potranno suonare, previa iscrizione on line da effettuare entro il 30 aprile sul sito ufficiale dell’evento www.festadellamusica-europea.it. Allestimento palchi e Siae sono a cura dell’Amministrazione, ma è caldeggiata la collaborazione di tecnici, fonici e service.

Singoli gruppi potranno inoltre allestire un proprio spazio negli angoli delle strade, previo coordinamento e supporto della Loggia. Ad oggi sono numerose le richieste già inoltrate, alcune anche di grandi nomi, sintomo del grande entusiasmo che la manifestazione ha riscosso.