ERBUSCO – Piano anticrisi: ecco il progetto di Erbusco da 29 mila euro

0

L’Amministrazione Comunale di Erbusco ha stanziato, quale progetto anticrisi, la somma complessiva di euro 29.200,00 a favore delle famiglie colpite dalla crisi economica.
Ecco i punti:
“Bando per l‘erogazione di buoni di integrazione al reddito a favore di famiglie colpite dalla crisi economica con figli minori (0-18 anni)”;
Sono destinatarie del Buono di integrazione al reddito le famiglie di Erbusco che dal 2009 in poi stanno vivendo una condizione di bisogno e difficoltà economica a seguito della perdita del lavoro e che si trovano nell’impossibilità di trovare una nuova occupazione oppure che hanno subito una riduzione del proprio reddito, a seguito del modificarsi delle condizioni lavorative (cassa integrazione, mobilità). La somma totale messa a disposizione è di € 25.000,00.
Il contributo straordinario verrà erogato per le spese sostenute per il trasporto scolastico, per la retta della scuola materna o della sezione primavera e per l’acquisto di libri di testo nell’anno scolastico 2013-2014.
Le domande possono essere presentate a partire dal 19 MARZO 2014 e fino alle ore 12.30 dell’11 APRILE 2014 al protocollo comunale su apposito modulo.201_bs280-00201_d01
Il bando con i criteri per l’erogazione del buono ed il modulo della domanda sono pubblicati sul sito comunale www.comune.erbusco.bs.it o si possono ritirare presso l’ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico.
Si precisa che l’assegnazione dei buoni avverrà a seguito della approvazione della graduatoria stilata in base ai punteggi assegnati secondo i criteri stabiliti nel bando stesso.
Bando per l’erogazione di buoni sociali anticrisi per famiglie con figli minori in situazione di grave fragilità sociale;
L’individuazione delle famiglie a cui erogare questi buoni sarà compito dei Servizi sociali. La somma totale messa a disposizione è di € 4.200,00.