DARFO – Al via i gruppi di cammino primaverili per bella stagione

0

Alla luce del grande successo della scorsa edizione, il Comune di Darfo Boario Terme, in collaborazione con Regione Lombardia, Asl Vallecamonica-Sebino, Associazione Diabetici Camuno-Sebina (ADCS) e Club Alpino Italiano (CAI) di Darfo B.T., ha deciso di riproporre l’iniziativa.

B_smg00003thgr_WandernEppanCon l’arrivo della primavera ecco che riprendono avvio camminate salutari, piccole azioni, gesti quotidiani, corretti stili di vita, che favoriscono il benessere psicofisico e la salute. Al riguardo, sono stati promossi alcuni incontri di informazione e sensibilizzazione, abbinati ad uno screening che mirerà a rilievare dati sanitari personali, come peso, glicemia, pressione arteriosa e via dicendo, seguiti da un colloquio con un medico diabetologo.

Dopo gli opportuni consigli, si potrà iniziare a dedicarsi alla pratica: le camminate, oltre a favorire il benessere della persona, offrono anche l’opportunità di godersi il contatto con la natura, la bellezza del paesaggio alla riscoperta del territorio. Costituiscono inoltre motivo di socializzazione.

L’iniziativa è rivolta a tutti. Il relativo calendario è pubblicato sul sito del Comune e affisso in vari luoghi del Paese.