BRESCIA – Il biglietto per bus e metro? Basta un sms

0

Gli operatori mobili, in collaborazione con il Comune di Brescia ed il Gruppo Brescia Mobilità, hanno sviluppato e reso operativo un nuovo servizio di Mobile Ticketing. Il servizio, disponibile per i clienti di Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, è realizzato in collaborazione con Netsize e consente di acquistare i biglietti del Gruppo Brescia Mobilità comodamente inviando un sms, senza bisogno di operazioni di pre-registrazione o dell’utilizzo di una carta di credito.

metro-bresciaCome si acquista il biglietto? Prima di salire sulla metro o sul bus bisogna mandare un sms al numero 4850202 con scritto BSM1 (per il biglietto Z1), BSM2 (per il biglietto Z1+Z2), BSMG1 (per giornaliero Z1) e BSMG2 (per giornaliero Z1+Z2). Nel giro di pochi secondo all’utente giunge via sms il biglietto virtuale, che in caso di controllo deve essere esibito al controllare.

Il servizio, per agevolarne l’uso, sarà disponibile anche sull’applicazione BsMove del Gruppo Brescia Mobilità, che consente di avere tutte le informazioni su metro e bus direttamente sul cellulare.
Una soluzione che pone Brescia all’avanguardia nel panorama delle smart cities e delle nuove tecnologie.