AGNOSINE – Cineforum, stasera tocca a “Disconnect” al Giovanni Paolo II

0

Questa sera alle 20.30, presso il cinema “Giovanni Paolo II”, c’è la possibilità di partecipare al Cineforum sul tema “Uno sguardo nell’oggi e la lotta per sperare”.

Dopo la visione del film Disconnect, Padre Fabrizio Colombo, missionario comboniano che da anni si occupa di Nigrizia Multimedia, condurrà la discussione.

19 agnosine

Leggete la sinossi del film e valutate voi stessi quanto può essere interessante prendere parte alla serata: “Un intreccio di storie sulla ricerca del contatto umano in un mondo dove ormai la realtà quotidiana creata da computer, video giochi, social network, sembra più vera del reale. Il film segue le vicende di personaggi imprigionati nella Rete e nelle trappole che si nascondono nelle chat, nei siti di incontro e nei social network. Una coppia di sposi in crisi vittima di un furto perpetrato da un hacker; un ex poliziotto in difficoltà con il figlio teenager che fa il bullo su Internet; una giornalista televisiva che cerca di convincere un ragazzo coinvolto in un losco giro di video chat per adulti a diventare il protagonista di un suo reportage. Sono loro i protagonisti di questa storia che mescola dramma, thriller e azione”.

Ecco il trailer: