LONATO – Incontro informativo sui finanziamenti regionali

0

Lunedì 24 Marzo, presso la Sala consiliare, alle ore 20.30 l’Assessorato al Commercio ed alle Attività produttive organizza un incontro per presentare ad imprenditori e commercianti locali alcuni incentivi destinati alle aziende in tema di sicurezza.

siclav

«Poiché l’amministrazione è vicina alle attività produttive del territorio, desideriamo informare i nostri imprenditori – spiega l’assessore al Commercio Valentino Leonardi – della possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto per interventi di messa in sicurezza dei processi di produzione e per l’acquisto di macchinari o di impianti. In un momento di difficoltà economica come quello attuale credo sia un’opportunità interessante da cogliere per chi ha un’attività da potenziare e promuovere».

In breve, le imprese potranno presentare un’apposita domanda per beneficiare del finanziamento regionale a fondo perduto, che va da un minimo di 5mila a un massimo di 130mila euro e prevede la copertura dei costi di intervento per il 65 per cento del valore totale.

Gli incentivi riguardano l’acquisto di attrezzature, macchinari e ristrutturazioni finalizzati al miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro e la riduzione degli infortuni e degli impatti sulla salute dei lavoratori. Per presentare al meglio il bando, alcuni esperti risponderanno alle domande degli interessati.

Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione all’ufficio Commercio del Comune di Lonato sarà l’8 Aprile.