BRESCIA – 20 posti da infermiere e 10mila aspiranti

0

L’Ospedale Civile di Brescia nei mesi scorsi ha indetto un concorso per l’assegnazione di 20 posti da infermiere, ai quali si aggiungono altri 15 posti previsti nel piano di assunzione per il 2014. Le domande presentate sono state più di 10mila.

infermiereL’esame si sostanzierà in un test scritto a risposta multipla sulle discipline oggetto di concorso ma, visto il numero degli aspiranti infermieri, ci si chiede in quale luogo si terrà. I bene informati sostengono che l’esame sarà il 17 aprile nei padiglioni della Fiera di Brescia, una delle poche strutture in grado di ospitare i candidati. Ove gli spazi non bastasser, essendo il 17 aprile il primo giorno di vacanza pasquale, potrebbero aggiungersi in soccorso logistico le aule scolastiche.

Probabilmente non tutti si presenteranno per la prova, ma a Brescia sono comunque attesi non meno di 7mila partecipanti, tra i quali verranno selezionati i 400 ammessi alla prova concorsuale vera e propria, che prevede una parte scritta, una pratica ed una orale.