POLPENAZZE – Nordic Walking in Valtenesi a favore di Emergency

0

Domenica 30 Marzo gli istruttori di Nordic Wlaking del gruppo Pro Desenzano organizzeranno una passeggiata per la Valtenesi in favore di Emergency.

nordicwalking

I partecipanti si troveranno alle ore 9.00 a Polpenazze, nel Piazzale degli Alpini, dove si terrà una breve lezione tecnico e dimostrativa. Verso le 10.00 avrà inizio la camminata vera e propria, con tappa e ristoro presso il rustico da Bena (pranzo al sacco o possibilità di pranzare al prezzo di € 12,50) e rientro previsto per le ore 17.00. Il noleggio dei bastoncini sarà già incluso nel prezzo d’iscrizione, pari a 5 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno del programma Italia di Emergency. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro Domenica 23 marzo telefonando allo 030.9914202 o scrivendo a info@prodesenzano.it.

Venerdì 28 Marzo, presso la sala consiliare di P.zza Biolchi, sarà proiettato il documentario “Open Heart”, la storia di otto bambini ruandesi che lasciano la propria casa per trasferirsi in Sudan e sottoporsi ad un delicato intervento al cuore presso il centro Emergency di Khartoum. Il filmato è stato candidato agli Oscar 2013 nella categoria “Documentary short”.