BRESCIA – A Santa Giulia parte il laboratorio di Maurizio Donzelli

0

Domenica 23 e lunedì 24 marzo, presso il Museo di Santa Giulia, si terrà il laboratorio-seminario condotto dall’artista Maurizio Donzelli, dedicato al disegno.

santa_giuliaIl seminario nasce dal desiderio di Maurizio Donzelli, artista visivo, di tornare a riflettere sul disegno, sul disegnare e sul disegnatore stesso. Nelle svolgimento del laboratorio i partecipanti affronteranno il tema del disegno attraverso riflessioni teoriche e realizzazioni pratiche, tese a considerare il disegno come un’importante esperienza di conoscenza di sé e del mondo circostante.
L’appuntamento si avvarrà dell’esperienza dell’artista Aldo Grazzi, docente all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Il seminario si rivolge a tutte le persone interessate ad approfondire l’argomento, anche senza conoscenza della tecnica.

Maurizio Donzelli è artista italiano conosciuto a livello nazionale e internazionale. Il suo principale nucleo di indagine estetica è il disegno, elemento fondante del linguaggio pittorico che diventa una pratica di svelamento del mondo circostante.

Il seminario si terrà dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (con pausa alle 13.00) e il costo sarà costo di € 20 a partecipante, comprensivi di entrambi gli appuntamenti

Prenotazione

CUP Museo di Santa Giulia tel. 030.2977833/834 (lun-dom 10.00-16.00)

(max 25 partecipanti)

www.bresciamusei.com