TOSCANA – Campionato motorally, Alex Botturi inizia dalla vittoria

0

Per Alessandro Botturi, nuovo acquisto del Team Husqvarna CF Racing, la stagione 2014 non poteva cominciare in modo migliore grazie alla vittoria ottenuta nella prova di apertura del campionato italiano motorally. Il perfetto clima primaverile e il mare toscano sono stati i protagonisti della prima prova tricolore, i quali hanno visto il campione valgobbino travolgere i 214 avversari e aggiudicarsi il podio della prima tappa composta da 178 chilometri di percorso, con due prove speciali di 34 e 27 chilometri.

Botturi sul gradino più alto del podio
Botturi sul gradino più alto del podio

Il pilota ha presto smaltito le delusioni della Dakar 2014 andando fortissimo sugli sterrati e le piste maremmane, aggiudicandosi entrambe le prove speciali con il tempo complessivo di 1h 14’ 15”. Il “Bottu” trionfa in questa prima gara davanti al toscano Glauco Ciarpaglini che troviamo in seconda posizione con un distacco di 25 secondi e in seguito l’ex endurista Luca Vecchi a 1’ 15”.

La top ten è stata completata da Andrea Mancini, quarto posto causa guasto al porta road-book durante la prima prova speciale, seguito da Matteo Graziani. Dietro di loro seguono Massimo Zanzi, Alex Zanotti, Paolo Pettinari, Guido Fedeli e Andrea Cabass. Il prossimo appuntamento del campionato sarà poco distante, vedremo infatti nuovamente protagonista il mare toscano che ospiterà le prossime tappe del 29 e 30 marzo all’Isola d’Elba.