BRESCIA – Exa 2014: una passione rinnovata

0

Passione e curiosità saranno le protagoniste della 33esima edizione di EXA 2014. Il ‘new concept’ della prima fiera in Italia per le armi sportive, security e outdoor punta, infatti, a proporre quattro giorni all’insegna del coinvolgimento tra produttori, operatori del settore e visitatori. Un cambio di impostazione per dare un’ulteriore scossa ad un mercato interno delle armi sportive che ha bisogno di essere rivitalizzato e che in EXA 2014 trova un’occasione per avvicinare nuovi potenziali consumatori.

EXAIn questa direzione vanno le novità dell’edizione in programma dal 5 all’8 aprile, che prevedono una particolare attenzione ai visitatori con promozioni sui biglietti di ingresso ridotti a 10 euro per chi, attraverso la pagina Facebook dell’evento (EXA Fiera di Brescia), usufruirà delle ‘happy hours’ e a 13 euro per chi, invece, sceglierà di visitare EXA 2014 nella giornata di martedì 8 aprile. Per il pubblico sarà, poi, disponibile un’applicazione mobile per il proprio smartphone che consentirà di consultare in modo rapido l’elenco espositori; di individuarli nella mappa di EXA; vedere il programma degli eventi; contattare direttamente gli espositori, ma anche scattare fotografie e associarle in un click a ciascun operatore.

EXA è anche sport e divertimento e per l’edizione 2014 ha implementato l’area experience: prove di tiro con l’arco, poligoni di tiro a segno e tiro a volo, poligoni per il tiro al piattello elettronico e tanto altro. Quest’anno inoltre verrà dedicato un nuovo spazio all’enogastronomia: il visitatore potrà assistere alla preparazione di prelibati piatti a base di selvaggina, cucinati dal vivo da chef qualificati e degustare prodotti della cacciagione.

Ultimi posti disponibili, invece, per partecipare alla terza edizione di “EXA Forces” l’iniziativa formativa riservata agli operatori dei corpi armati e della Polizia di Stato, delle Polizie locali e delle Guardie giurate. Il successo delle precedenti edizioni ha convinto gli organizzatori ad aggiungere una giornata (le iscrizioni si possono effettuare contattando la segreteria organizzativa di EXA, tel 0303463 471 ; email info@exa.it). I corsi per l’impiego tattico dello shotgun, della pistola e sulla sicurezza nella gestione delle armi anche in ambito operativo, si terranno nelle giornate di domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 aprile 2014.  Tutte le info e i contenuti specifici di ogni corso presto online sul sito www.exa.it.