BRESCIA – Differenziata: il convegno di Piattaforma Civica

0

Sabato 15 marzo, a partire dalle 9, presso il centro congressi Cà Noä, ci sarà un convegno organizzato da Piattaforma Civica dedicato al tema della raccolta differenziata. Un tema senz’altro attuale, visto che entro la fine di quest’anno Brescia deve dotarsi di un sistema di raccolta dei rifiuti che consenta di passare dall’attuale 40% di differenziata ad un valore in linea con la normativa vigente.

??????????Il nuovo sistema di raccolta andrà inevitabilmente ad influenzare le abitudini dei cittadini e Piattaforma Civica intende dare il proprio contributo. Nel corso del convegno verranno trattati gli aspetti che hanno indotto le amministrazioni invitate a scelte diverse fra loro. Si passerà attraverso un’indagine conoscitiva, lo studio dei costi, delle tariffe, fino al grado di soddisfacimento dei cittadini.
Prenderanno parte al convegno in veste di relatori gli amministratori e i gestori del servizio di raccolta di alcune città  italiane, come Firenze, Cremona e Venezia, ma anche di piccole realtà, come Concesio e Cavriana.

L’incontro è aperto a tutti, addetti ai lavori e non. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito  www.piattaformacivica.it.