EDOLO – Banda larga: necessità ed opportunità per la montagna

0

Il convegno “Banda larga: necessità ed opportunità per la montagna” si terrà il 12 marzo, alle 15.30 presso l’aula magna dell’Università della Montagna.

????????????????????????????????????????????????L’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche consente di migliorare e rendere più efficace ed efficiente la gestione delle strutture ricettive di montagna e di rendere più sicura l’attività escursionistica in alta quota.

Internet, infatti, consente ai rifugisti di lavorare meglio con la clientela attraverso la gestione delle prenotazioni, degli ordini e delle forniture tramite mail, di aggiornare la comunicazione di offerte e iniziative attraverso siti e pagine facebook, infine di fornire servizi quali il pagamento mediante bancomat e carta di credito.

In alta montagna non è facile connettersi ad internet con i sistemi tradizionali: di qui l’importanza della connessione in banda larga, che permette ai rifugi alpini di collegarsi alla rete anche nelle aree più periferiche ed isolate grazie alle parabole satellitari.