TRENTINO – In Trentino si scia anche in primavera

0

Sciare anche in primavera? In Trentino è facile e conveniente. Grazie infatti alle recenti, copiose nevicate che hanno imbiancato le montagne della nostra provincia e alle offerte dei due principali caroselli, è possibile concedersi fino ad aprile inoltrato l’ebbrezza delle discese su piste perfettamente innevate e baciate dal sole.

image_galleryIl consorzio “Dolomiti Superski”, che comprende le località sciistiche della Val di Fiemme, della Val di Fassa e San Martino di Castrozza, offre due tipologie di pacchetti per il periodo primaverile. “Dolomiti Supersun”, valida dal 15 marzo fino alla fine della stagione, prevede una vacanza in hotel o in appartamento di sette giorni al prezzo di sei e lo skipass, valido su tutte le piste del circuito, di sei giorni al prezzo di cinque. Nel dettaglio, la proposta della Val di Fassa, che vanta ben cinque snowpark, 230 chilometri di piste e l’affascinante tour del Sellaronda, include anche uno sconto del 20% sui corsi collettivi di sci e snowboard.

L’altra promozione è “Dolomiti Superkids”, che riserva un trattamento speciale alle famiglie con piccoli sciatori. Grazie a questa offerta, infatti, i bambini fino agli 8 anni non pagano né il soggiorno né lo skipass mentre quelli tra gli 8 e i 12 anni usufruiscono di uno sconto del 50% sul prezzo dell’alloggio e dello skipass.

Sull’altro versante trentino, “Skirama Dolomiti”, propone “Speciale Marzo” valida dall’8 al 23 del mese, che consente di usufruire di un giorno di sconto su una settimana di vacanza negli hotel e appartamenti convenzionati di Pinzolo, Madonna di Campiglio, della Val di Sole e del Monte Bondone, e lo skipass della durata di sei giorni al prezzo di cinque. “Spring Special” è la seconda proposta, che va dal 22 al 30 marzo e permette di soggiornare e sciare sulle piste della Val di Sole, di Pinzolo e della “perla delle Dolomiti” Madonna di Campiglio, a prezzi vantaggiosi, con lo skipass valido per sei giorni in omaggio.

Ma le proposte non finiscono qui, “Free Ski” dà l’occasione di pernottare dal 29 marzo al 13 aprile sull’altopiano della Paganella (solo fino al 6 aprile), in Val di Sole, a Pinzolo e Madonna di Campiglio e sull’altopiano di Folgaria (già a partire dall’8 marzo) dove, incluso nel prezzo della vacanza, vi è lo skipass Superskirama. Il Monte Bondone, invece, presenta diverse promozioni tra cui “Family All Inclusive” dal 15 al 31 marzo, che offre sette giorni in hotel convenzionati, skipass compreso e, per i bimbi fino a 8 anni soggiorno e accesso alle piste gratuiti.