BRESCIA – Raccolta rifiuti: il sondaggio di Piattaforma Civica

0

Piattaforma Civica, la formazione politica guidata da Francesco Onofri, ha deciso di sottoporre ai cittadini un questionario contenente una decina di domande per misurare il grado di informazione dei bresciani su un tema così delicato come quello della raccolta dei rifiuti, oltre che per conoscere la loro opinione sui vari sistemi di raccolta alternativi a quello attuale.

rifiutiCosa si intende per raccolta differenziata? La ritiene utile? Verso quale sistema esprime preferenza? E’ giusto multare che non rispetta le indicazioni sul conferimento dei rifiuti? Queste ed altre domande sono state portate all’attenzione dei cittadini. Onofri ha spiegato che non si sa ancora se l’Amministrazione orienterà la propria scelta verso il porta a porta, i cassonetti a calotta od un sistema misto. Ritiene in oltre che il passaggio del vecchio sistema al nuovo non sarà di certo facile.

I risultati del sondaggio saranno valutati da un gruppo di lavoro e pubblicati sul sito, ma potranno anche essere utili agli amministratori per decidere le scelte future in tema di rifiuti. Il questionario sarà distribuito dai volontari, ma è disponibile anche on line sul sito www.piattaformacivica.it.