SAREZZO – Europa per giovani, “Erasmus +” fa tappa al Primo Levi

0

Mercoledì 9 aprile il Servizio Informagiovani del Comune di Sarezzo, in qualità di Agenzia Locale Eurodesk, ospiterà una tappa degli Infoday sul nuovo programma “Erasmus+” approvato dalla Commissione Europea e che accorpa le politiche europee riguardanti i temi dell’istruzione, formazione, gioventù e sport per il 2014-20. Gli infoday sono organizzati dalla rete italiana Eurodesk (rete di informazione del programma “Erasmus +”) e dall’agenzia Nazionale per i Giovani (agenzia responsabile dell’asse Gioventù del programma).

ErasmusNel 2014 “Erasmus+” disporrà complessivamente di 2 miliardi di euro per finanziamenti con cui promuovere opportunità di mobilità per studenti, tirocinanti, insegnanti e altro personale docente, giovani, animatori giovanili e volontari, ma anche per creare o migliorare partenariati tra istituzioni e organizzazioni nei settori dell’istruzione e della formazione dei giovani in vista del loro ingresso nel mondo del lavoro.

La giornata informativa del 9 aprile sarà divisa in due parti: alle ore 9,30, nell’aula magna della scuola superiore “Primo Levi” in via delle Bombe, si terrà una conferenza che prevede, dopo il saluto delle autorità, l’intervento dei rappresentanti della rete europea Eurodesk e dell’Agenzia Nazionale per i giovani e dei partner dell’Informagiovani di Sarezzo. Il pomeriggio, a partire dalle ore 14,30, sarà invece dedicato ad un laboratorio di progettazione, con i membri dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e di Eurodesk, giovani e operatori sulle modalità di partecipazione ai bandi del programma Erasmus +.

Chi fosse interessato a partecipare alla giornata può farlo (la partecipazione è gratuita ma a numero chiuso) compilando il formulario sul sito internet di Eurodesk Italia. Eventuali altre informazioni possono essere richieste al Servizio Informagiovani di Sarezzo allo 030.8936284.