MILANO – Federico è il terzo masterchef italiano! E già volano scintille

0

La diretta non si è rivelata entusiasmante quanto ci si aspettava. Anzi. E, nonostante il pubblico che acclamava a gran voce Almo, il terzo Masterchef italiano è Federico!

masterchef-finaleCon due menù da acquolina in bocca sono stati loro due, Almo l’albergatore canino e Federico il medico nutrizionista, a disputare la finale, lasciando indietro di un passo Enrica, eliminata in fotofinish durante la semifinale. E l’annuncio del vincitore è arrivato per la prima volta in diretta dai Magazzini Generali di Milano.

Federico è stato annunciato da un Carlo Cracco visibilmente a disagio, come i suoi colleghi Barbieri e Bastianich: la diretta, con i suoi tempi strettissimi, non fa per loro, abituati alle lunghe prove in studio. Ma, almeno, il pubblico ha potuto rivedere gli amatissimi Alberto e Salvatore.

In ogni caso, Almo si è visto scivolare di mano il titolo, il libro di ricette e i centomila euro in gettoni d’oro dal “dottorino” Federico. E subito tra i due è volata qualche scintilla, a colpi di frecciatine al microfono dell’inviata di Vanity Fair.

Federico? Non meritava il titolo, stando alle parole di Almo, che lo accusa di non aver preparato la maggior parte dei piatti presentati agli ospiti in finale; è Eleonora, l’aiutante dell’ultimo minuto, che ha fatto tutto. E il dessert della discordia, quello così elogiato dai commensali, sarebbe di fatto una creazione di Eleonora.

Almo? Un “paraculo”, secondo Federico. Che lo accusa di fare il finto amicone di tutti.

Sta di fatto che il libro di ricette sugli scaffali delle librerie d’Italia vedrà il faccione di Federico Ferrero. E, probabilmente, si scoprirà la ricetta dell’ormai famosa “composta di limoni di Amalfi con crema allo yogurt, menta e basilico”.