LUMEZZANE – “Giardini di Marzo”, cinque eventi per la festa delle donne

0

Gli assessorati alla Cultura e Pari opportunità della Città di Lumezzane e in collaborazione con il Centro Italiano Femminile promuovono una nuova edizione di “Giardini di Marzo dedicato alle donne” per la festa delle donne che si celebra l’8 marzo. Proprio sabato 8 marzo alle ore 18.30 ci sarà una messa presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Apollonio con la presenza del Vicario Don Riccardo Bergamaschi. Giovedì 13 marzo alle ore 20.45 al Teatro Comunale Odeon in via Marconi 5 la proiezione del film “Nel mio amore” di Susanna Tamaro con un dibattito. L’ingresso è libero. Mercoledì 19 marzo alle ore 20.45 al Teatro Odeon il concerto di Anna Bugatti in “La voce delle donne”.

Anna Bugatti il 19 marzo all'Odeon
Anna Bugatti il 19 marzo all’Odeon

Un viaggio musicale che racconta forza, fragilità, spensieratezza e introspezione e tutte le sfaccettature che contraddistinguono l’universo femminile, interpretando brani delle grandi voci italiane ed internazionali come Mina, Nannini, Elisa, Aretha Franklin e Skin. Anna sarà affiancata da Alberto Pavesi (batteria), Paola Zadra (basso elettrico), Marco Grasselli e Paolo Zanetti (chitarre) e Giancarlo Zucchi (pianoforte e tastiere) i quali vantano collaborazioni con Omar Pedrini, Gloria Gaynor, Enrico Ruggeri, Irene Grandi, Eugenio Finardi, Max Gazzé e tanti altri. Prevendite aperte in teatro martedì dalle 18,30 alle 19,30, mercoledì dalle 11,30 alle 13 e dalle 18,30 alle 19,30, alla gelateria “La Cremeria” in piazza Portegaia 15 da martedì a domenica dalle 10 dalle 12,30 e dalle 15 alle 21. Il biglietto unico è di 5 euro.

Giardini MarzoGiovedì 20 marzo alle ore 20,45 al Teatro Odeon “Saperi femminili sul territorio 1900 – 2013. Il contributo dato dalle donne nello sviluppo del territorio dal 1900” con la scrittrice e storica bresciana Rosarita Colosio e le testimonianze dirette di Flavia Caldera e Rina Angeri. La serata sarà accompagnata da intermezzi musicali. L’ingresso è libero. “Sarà una serata interessante – dice l’assessore Rosanna Saleri – perché si parlerà delle imprenditrici del nostro territorio, ma ascolteremo anche le testimonianze dirette. Il taglio dato alla serata ben armonizza le attività dei miei assessorati: quello alle Pari opportunità e quello alle Attività produttive”. Sabato 5 aprile alle ore 20,45 al Teatro Odeon ci sarà “Spazi emotivi. L’emozione si fa donna…”, nuovo spettacolo di AreAzione con ideazione e coreografia di Clara Morandi Lapadula. Il biglietto è di 12 euro intero e 10 euro ridotto.