ISEO – 8 Marzo: Iseo per la cultura e per le donne. Mostra in Arsenale

0

Inserito all’interno della mostra ‘Invisibili’ allestita presso gli spazi della Fondazione L’Arsenale di Iseo fino al 9 marzo 2014, domani, sabato 8 marzo, Giornata Internazionale  della Donna, ci sarà una iniziativa tutta dedicata alle donne.

“Invisibili” è una mostra celebra l’universo femminile attraverso lo sguardo di tre fotografe e un’artista. Le diverse interpretazioni, le sfaccettature della storia personale di ogni fotografa, conducono dentro un percorso ricco di stimoli e di riflessione.
“Tiziana Arici, Donata Bini, Rosetta Zampedrini – fotografe dell’Associazione Il Biancoenero di Brescia – attente alle tematiche sociali, ma con uno sguardo rivolto al mondo femminile, realizzano immagini sia concettuali che di reportage, mentre l’artista Gabriella Goffi utilizza oggetti semplici, appartenenti al mondo quotidiano nel mondo delle donne, per consacrarli e dar vita al proprio immaginario. Seleziona i materiali, accosta le varie tonalità di colore, diversifica i tessuti, aggiunge vetri colorati e la scelta è così carica di possibilità da tendere all’infinito, sul filo diretto delle emozioni.”859655

Si parla al femminile domani a partire dalle 16.30 nella centralissima Piazza Statuto di Iseo.
Una performance artistica che unisce musica, danza e attività psicodrammatiche e mette in scena “Le piacevoli fatiche delle donne”.
Proprio questo il titolo dell’evento socio-drammatico condotto da Laura Consolati e Vanda Romagnoli. Danza e canzoni con Manuela Padovani e Claudio Gregoriani accompagnati dalla voce di Marina Corti e Bruno Podestà (chitarra e voce) intervallato dalle letture dell’attrice Lilly Franceschini e di Maria Elvira Zatti e Maria Carla Del Bono.