GUSSAGO – A marzo la cultura fa tappa a Gussago

0

Durante il mese di marzo, Gussago si colora di cultura, con molti appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla cultura e la Biblioteca comunale C. Bonometti.
Il primo incontro si terrà domenica 9 marzo alle 21 presso Chiesa di San Lorenzo, con lo spettacolo:“Piccoli deliri in rosa” manuale semiserio di sopravvivenza per donne del XXI sec” di e con Laura Mantovi. Per ricordarci che le donne non vanno festeggiate ma rispettate.
In seguito ci sarà la rassegna letterario gastronomica:“Per tutti i gusti Tra letture e altre amenità”.

I tre incontri di questa rassegna si svolgeranno alle  20.45 sempre nella chiesa di San Lorenzo:
Mercoledì 12 marzo: “Piccola libreria sullo scaffale di cucina”: percorso gastronomico letterario sul filo dell’ironia e della scrittura, che lega al cibo emozioni esistenziali, con le voci narranti Armando Azzini ed Elena Bettinetti, fisarmonica Andrea Bettini in collaborazione con la Bottega del gusto.gussago vista

Mercoledì 19 marzo: “Pane al pane”, Storie leggende poesie dedicate a uno dei principali protagonisti della storia dell’umanità, con la voce Armando Azzini, violino Claudio Azzini, in collaborazione con il Panificio Treccani.

Giovedì 27 marzo: “Cioccolato piacere dei sensi e della mente”, Dalla storia del cioccolato alle sue ispirazioni letterarie cibo degli dei e pausa terapeutica.
Elena Bettinetti alla voce e alla Chitarra e voce Angel Luis Galzerano.
In collaborazione con Pasticceria Botta e Associazione Cesar Wara Wara.

Infine, martedì 1 aprile, all’interno dell’iniziativa:”un libro per piacere!”- giunta ormai all’XI edizione e curata dal Sistema bibliotecario Sud Ovest Bresciano di Chiari: “trame d’ombra e di luce”, con la voce di Flora Zanetti. Musica a cura di Piergiorgio Cinelli.