MADONNA DI CAMPIGLIO – Gran finale del Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio con la fiaccolata imperiale

0

Pubblico in visibilio e atmosfera regale hanno colmato i 3 giorni della Campiglio Asburgica, iniziata sabato 1 marzo con la sfilata della Corte Asburgica e che si concluderà questa sera con la fiaccolata imperiale.

carnevale_Asburgico_2Lo sfilare delle dame, dei cavalieri e degli ussari a cavallo hanno annunciato il tanto atteso arrivo dell’Imperatore Franz Josef e della bella Principessa Sissi sulla carrozza imperiale. Accolti dal calore della gente accorsa per vederli, dall’entusiasmo delle bambine e dall’ammirazione delle signore per l’Imperatrice, con grande eleganza, la sovrana ha concesso a tutti un saluto e un sorriso. L’arrivo dell’augusta coppia si è concluso con uno spettacolare finale sulle note dei walzer di Strauss, luci e fuochi d’artificio sotto una copiosa e candida nevicata.

Spettacolo e fascino hanno accompagnato anche il secondo e terzo giorno della rassegna con divertenti sciate sulla neve in compagnia degli imperatori in mattinata e una passeggiata pomeridiana con tanto di aperitivo mondano e di balli all’aperto.

Oggi giornata conclusiva della rassegna campigliana: sciata mattutina sulle piste della skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e festa pomeridiana dedicata ai più piccini con mascherine, dolci e cioccolata calda in piazza Sissi a partire dalle ore 14.00.

Seguirà poi una tea time session alla coffee house intitolata proprio alla principessa Sissi alle ore 17.00, in attesa del gran finale questa sera con la Fiaccolata Imperiale della corte asburgica alla pista Belvedere, direttamente nel cuore di Madonna di Campiglio, anche quest’anno affascinante e sempre sorprendente nelle sue vesti d’epoca.