BRESCIA – AplusB: la nuova mostra “VRS” di Silvia Hell sbarca in città

0

Sabato 18 marzo alle ore 18.00, presso la galleria AplusB, ci sarà l’inaugurazione della mostra “VRS (piano focale a soggetto mobile)” dell’artista Silvia Hell.

La seconda mostra personale di Silvia Hell (Bolzano, 1983) da AplusB ha come titolo l’acronimo di veglia, ricordo e sogno (VRS). Si tratta di una indagine all’interno di tre stati di coscienza che si traducono in un paesaggio fatto di tempo e spazio. Vari i mezzi espressivi utilizzati: disegni digitali, sculture, ed una macchina per la visione a “piano focale a soggetto mobile”.

immagine-invito-hell-2014_low9x15Lavorando sull’idea di coinvolgere il fruitore all’interno del processo, Silvia Hell allestisce una rigorosa esperienza performativa. Sguardo, gesto e memoria sono gli elementi fondanti. La frammentarietà della memoria di ognuno diviene racconto personale del paesaggio VRS (veglia, ricordo, sogno) all’interno del quale l’artista fisicamente ci colloca.

Il progetto espositivo si svelerà in modo ambivalente: nella sua prima parte in maniera del tutto individuale ed intima, nella sua seconda in modo del tutto condiviso con il pubblico.

La mostra, aperta fino al 24 aprile, potrà essere visitata dal giovedì al sabato dalle ore 15.00 alle 19.00.