SALO’ – Ecologia e salute nell’alimentazione vegana in una giornata

0

Domenica 9 Marzo, dalle 10 alle 18, presso la Sala dei Provveditori ed il Loggiato del Palazzo Comunale, si terrà una giornata interamente dedicata al veganesimo.

vegan

Il veganismo è dettato da principi etici di rispetto per la vita animale e si traduce nel rifiuto di acquistare, usare e consumare, per quanto possibile, prodotti derivanti da sfruttamento e uccisione degli animali. L’evento è organizzato dalla Prof.ssa Simona Migliavacca che, insieme ad altri relatori, illustrerà agli interessati gli aspetti pratici della scelta vegan e l’influenza della società sulla dieta e la salute. Tra i coordinatori del convegno si segnalano: la Dr.ssa Luciana Baroni, nutrizionista e presidente della società scientifica di nutrizione vegetariana, la Dr.ssa Ilaria Fasan, dietista specializzata nella nutrizione pediatrica, il Dr. Massimo Tettamanti, chimico e consigliere dell’ATRA, e la scrittrice Aida Vittoria Eltanin.

Tra le varie iniziative, un posto di primo piano merita la possibilità di degustare una cena interamente vegana, dall’antipasto al dolce, preparata dagli studenti dell’istituto alberghiero “Caterina De Medici”. Per partecipare al convivio, al prezzo di 25 euro bevande comprese, si dovrà prenotare presso il negozio Bio Market Mondo Vegan di Cunettone (tel. 0365 42630).