ORZINUOVI – Il Comune festeggia i 18enni con un nuovo francobollo

0

Orzinuovi festeggia i “suoi” diciottenni con una speciale cerimonia e un annullo filatelico dedicato solo alle nuove generazioni.

annullo orzi In occasione della serata del 6 marzo, intitolata “I giovani e la società del XXI secolo” organizzata dal Comune di Orzinuoviin occasione del raggiungimento della maggiore età da parte dei suoi cittadini del 1996, Poste italiane ha proposto uno speciale annullo filatelico. Il timbro opostale (francobollo), creato appositamente per l’occasione, presenta un 18 in primo piano abbracciato dalla Rocca stilizzata, simbolo della Città di Orzinovi. Il bozzetto è inoltre accompagnato da una legenda scelta dal Comune che sottolinea la natura della manifestazione e racchiude un motto che evidenzia la grande attenzione rivolta dall’amministrazione ai giovani: “Orgogliosi delle nuove generazioni orceane – Battesimo Civico dei Diciottenni “.

Il Comune della Bassa è il secondo di tutta la Lombardia ad aderire ad un’iniziativa filatelica esclusiva, iniziativa che si collega al progetto “Filatelia e Scuola” che coinvolge i sindaci lombardi.

Giovedì, dalle 19 alle 23 nell’Aula Magna della Scuola Primaria “Salvo D’Acquisto” (via Cerania 40) sarà inoltre uno spazio filatelico temporaneo dove sarà possibile ottenere l’annullo con il timbro dedicato. Alle 20,30 si terrà anche una breve cerimonia, seguita da un brindisi di auguri dedicato ai 18enni orceani.