VESTONE – “Dialogo e incontro”, con don Raffaele Maiolini

0

Si chiama “Dialogo e incontro” l’appuntamento a cura di don Raffaele Maiolini che avrà luogo domani, sabato 1 marzo 2014, presso la biblioteca civica Ugo Vaglia, alle ore 16.30.

Si tratta di un aperitivo culturale per ascoltare, capire, interrogarsi e confrontarsi su molti aspetti inerenti la teologia.

28 hgh

Chi è don Maiolini? Baccalaureato in Teologia presso l’Istituto Paolo VI del Seminario Diocesano di Brescia nel 1997, ha conseguito la licenza in Teologia Fondamentale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano nel 2003, con una tesi dal titolo “L’affidamento radicale. La struttura originaria dell’umano e la determinazione della fede. Un confronto con il pensiero di Henry Maldiney” (direttore di tesi, Pierangelo Sequeri). Egli ha poi proseguito gli studi, dedicandosi al dottorato in Teologia Fondamentale presso l’Università Gregoriana di Roma nel 2005, con una tesi dal titolo “Tra fiducia esistenziale e fede in Dio. L’originaria struttura affettivo-simbolica della coscienza credente” (direttore di tesi, Elmar Salmann). E’ docente di Teologia Fondamentale presso l’Istituto Paolo VI del Seminario Diocesano di Brescia dall’anno accademico 2005-2006, docente di Introduzione alla Teologia per i corsi di laurea del 1° anno delle Facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienze linguistiche e letterature straniere presso l’Università Cattolica di Brescia dall’anno accademico 2005-2006 e docente di Introduzione al mistero di Cristo presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Brescia dall’anno accademico 2006-2007.