PINZOLO – Con Valeria Mazza, Pinzolo campo base dello sci argentino

0

Continuano le piacevoli sorprese di questo magico inverno, copioso di neve, sulle piste di Pinzolo, l’ingresso sud della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, straordinario belvedere a 360° sulle Dolomiti e l’Adamello-Presanella.

026L’ultima, in ordine di tempo, riguarda l’arrivo della bellissima modella argentina Valeria Mazza. La famosa showgirl, in questi giorni, si trova a Pinzolo al seguito delle squadre under 12, 13 e 14 della Nazionale argentina di sci che si stanno preparando per il Trofeo Topolino (10-15 marzo 2014,  Folgaria) e delle quali fanno parte anche i suoi quattro figli.

Appassionata di sport e sci come il marito Alejandro Gravier, entrambi ottimi sciatori, è stata ospite di Pinzolo una prima volta nel 2004, ma dal 2011, anche per l’amicizia personale con la famiglia Masè, proprietaria degli Olympic Hotels di Pinzolo e Giustino, vi soggiorna ogni anno, insieme a tutta la famiglia per un periodo di vacanza.

seggiovia_ciocca_pinzolo_trentino,582“Pinzolo, in questi giorni, è diventato il “campo base” invernale dei nostri giovani atleti”, spiega Valeria Mazza che poi aggiunge: “Ormai sono diversi anni che veniamo qui, seguendo i nostri figli negli allenamenti che precedono il Trofeo Topolino. Abbiamo trovato una generosità e un’ospitalità uniche, ci sentiamo come fossimo a casa. C’è grande disponibilità di tutti nei nostri confronti. Si mangia benissimo e le piste da sci sono molto belle. Le Funivie di Pinzolo ci lasciano salire al Doss del Sabion prestissimo e devo dire che, per come la Skiarea è organizzata, in qualità di genitori abbiamo una tranquillità unica. Anche gli sci club del Trentino – prosegue la modella argentina – sono stati gentilissimi nel far partecipare i nostri ragazzi, come ospiti, alle gare dei circuiti provinciali. Siamo molto soddisfatti e nello stesso tempo molto onorati che venga data alle nostre squadre giovanili la possibilità di allenarsi in Italia”.

I giovani atleti della Nazionale argentina di sci alpino presenti a Pinzolo sono 24, accompagnati dai genitori, dai tecnici e dagli allenatori.