BRESCIA – La via del cioccolato-Il gusto di muoversi in Zanardelli

0

Torna sabato 1 e domenica 2 marzo 2014 in corso Zanardelli “La via del cioccolato – Il gusto di muoversi”, la mostra mercato dedicata al cioccolato d’autore.

Il tradizionale evento partecipa quest’anno alla festa di compleanno della metropolitana cittadina e, per l’occasione, i maestri cioccolatieri hanno creato la pralina Metro Brescia, un cioccolatino ripieno di crema gianduja e cioccolato fondente con copertura di finissimo cioccolato bianco, serigrafato con burro di cacao.

cuore-di-cioccolatoMolte le novità che i maestri dell’Associazione Acai hanno pensato quest’anno per l’area laboratorio: esibizioni aperte di lavorazione del cioccolato dedicate agli adulti e ai più piccoli (“Cioccola…ti…amo” e l’ “Abc del cioccolato”), creazione sculture a base di cioccolato (“Il sapore dell’arte”), un bookshop dedicato al cioccolato nella letteratura (Letture da…mangiare) e degustazioni guidate gratuite, per accompagnare i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche peculiari delle diverse tipologie di cioccolato (Il salotto del gusto).

La mostra mercato aprirà sabato 1 marzo in corso Zanardelli alle ore 10, con chiusura alle ore 24 e domenica 2 marzo dalle 10 alle 20. I laboratori “Cioccola…ti..amo” e “Il sapore dell’arte” saranno aperti sabato 1 e domenica 2 marzo dalle 10 alle 20, le degustazioni guidate (su prenotazione) a cura dell’associazione Acai si terranno sabato 1 e domenica 2 marzo dalle 16 alle 17, mentre il laboratorio didattico “L’abc del cioccolato” sarà aperto sabato 1 e domenica 2 marzo dalle 10 alle 12.