BRESCIA – Conferenza “La città media italiana e la sfida della mobilità sostenibile”

0

Oggi, venerdì 28 febbraio 2014 alle 9,45, all’auditorium Santa Giulia di via Piamarta 4, si terrà la conferenza “La  città media italiana e la sfida della mobilità sostenibile”, secondo dei due appuntamenti dedicati alla nuova infrastruttura cittadina ad un anno dall’inaugurazione.

metro-bresciaI lavori saranno aperti dal presidente di Brescia Mobilità Valerio Prignachi che farà il punto sui dati a consuntivo di un anno di metropolitana. Interverrà l’assessore alle Politiche della mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni, al quale faranno seguito gli interventi di Ennio Cascetta professore Ordinario di Pianificazione dei Sistemi di Trasporto – Università Federico II di Napoli, di Guy Jouhier vice presidente della Metropolitana di Rennes e di Claudio Lubatti assessore alle Politiche della mobilità di Torino. Al sindaco di Brescia Emilio Del Bono le conclusioni che verteranno su una “Prima valutazione sull’andamento complessivo del Tpl a Brescia a un anno dall’entrata in funzione della metropolitana”.

La festa per il primo anniversario dall’inaugurazione si terrà domenica 2 marzo, ricorrenza ufficiale, con la possibilità di viaggiare sulla metropolitana gratuitamente per l’intera giornata. Alle 18 il momento istituzionale in Piazza Vittoria a cui farà seguito un concerto con i cantanti del reality televisivo X Factor.