MILANO – Project Runway Italia: la prima puntata e la prima eliminazione

0

Una partenza in quinta, quella della versione italiana di Poject Runway, il talent-reality per aspiranti stilisti da ieri su Fox Life.

project-runway_italiaEva Herzigova, la nostra “Heidi Klum”, si è comportata da perfetta padrona di casa, accogliendo i dodici concorrenti e vestendo i doppi panni di presentatrice e giudice, insieme ad Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e (solo per stavolta) Elisa Sednaoui.

La prima passerella è stata preceduta da un brindisi vista Duomo di Milano dentro il museo del Novecento; un bus in piazza aspettava traboccante di tessuti i concorrenti, che dopo la scelta dei drappi (e delle modelle) si sono accomodati per la prima volta alle macchine da cucire per creare un outfit adatto ad una donna metropolitana, ma non privo della loro personalità.

Proprio come nel format originale, la sfilata è stata studiata attentamente dai quattro giudici; al termine, Eva, Tomaso, Alberta ed Elisa hanno decretato il primo vincitore, Salvo, e la prima sconfitta, Silvia, che con il suo capo un po’ informe non è riuscita ad interpretare la richiesta della puntata.

Ah, il tutto con la mediazione e l’occhio attento di Ildo Damiani, fashion editor al servizio degli aspiranti stilisti.