BRESCIA – Sistemi informativi delle aziende, si parla in Isfor 2000

0

L’istituto di formazione Isfor 2000 di Brescia organizza “Idee per crescere”, il check-up del sistema informativo aziendale dai problemi alle soluzioni. Il sistema informativo è un componente essenziale dell’impresa moderna e la sua gestione efficace è condizione essenziale non solo per il successo, ma per la vita stessa dell’azienda. In che modo le Pmi possono governare il proprio sistema informativo e accrescerne il valore per l’impresa? La risposta più efficace parte da un check-up sistematico e oggettivo per conoscere i problemi e pianificare le soluzioni più appropriate.

Isfor 2000È l’occasione per parlarne, con taglio pratico e concreto, con il prof. Giovanni Guida, già docente al Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Udine, è attualmente professore ordinario di “Gestione dei sistemi informativi aziendali” all’Università degli Studi di Brescia. Svolge attività di ricerca in diverse aree di frontiera dell’ingegneria informatica: sistemi di supporto alle decisioni, sistemi esperti, progetto e valutazione di siti web, gestione delle conoscenze aziendali. E’ autore di oltre 130 pubblicazioni e di diversi volumi in ambito scientifico, didattico e professionale.

Opera come consulente alle primarie imprese di medie e grandi dimensioni, enti pubblici e centri di ricerca e di formazione, sui temi delle strategie IT e della gestione delle conoscenze aziendali. L’incontro si terrà alla sede di Isfor 2000, in via Pietro Nenni 30 a Brescia, il 13 marzo dalle ore 18 alle 20. La partecipazione è gratuita previa iscrizione solo online.