APRICA – Trofeo Terziere Superiore, il 9 marzo la gara di slalom gigante

0

È arrivata l’ora del terzo “Trofeo Terziere Superiore”, gara di slalom gigante libera a tutti, fissata per domenica 9 marzo all’Aprica. L’appuntamento è ormai diventato un classico invernale del mandamento di Tirano, un evento promosso dalla Comunità montana con il braccio operativo del Consorzio turistico Terziere Superiore, che raduna amministratori pubblici di tutti i paesi della Valtellina a sfidarsi sugli sci.

Gara ApricaQuesto il programma di domenica: dalle 8 ritiro pettorale e buono pasto alla partenza della funivia Magnolta, alle 9,30 inizio della gara sulla pista alta della Magnolta, alle 12 una messa, alle 13 il pranzo (costo 13 euro) e alle 14,30 premiazioni in quota. Il miglior tempo assoluto si aggiudicherà il Trofeo Terziere Superiore.

L’iscrizione alla gara è gratuita, mentre lo skipass giornaliero costa 10 euro e la semplice risalita in cabinovia, andata e ritorno, 5 euro. Le iscrizioni sono aperte alla Scuola italiana sci e snowboard Aprica al numero di telefono 0342.745108, entro e non oltre l’8 marzo alle 15. “Questo evento – ha detto il presidente Cm Franco Imperial – ottiene ogni anno un successo di partecipanti enorme; la speranza è che anche questa volta la tradizione venga confermata. Aspettiamo tutti, amministratori pubblici e no, alla Magnolta”.