MILANO – “La Bella e la Bestia” dalla fiaba al cinema

0

Giovedì 27 febbraio, presso il cinema Colosseo, verrà proiettato il nuovo film “La bella e la bestia”, diretto da Christopher Gans.

LA-BELLA-E-LA-BESTIA-Trailer-Ufficiale-Italiano-YouTube

Nella Francia del 1720, un mercante perde tutto il suo patrimonio, dopo che le sue navi naufragano in mare. Cerca rifugio in campagna, insieme alla sua famiglia, composta da sei figli, tra cui la giovane Belle. Durante un viaggio, il mercante si imbatte in un magico regno, cogliendo una rosa per donarla a sua figlia Belle. Scoprendo questo, la Bestia, nonché sovrano del regno magico, lo condanna a morte, ma la giovane ragazza si offre al posto del padre, sentendosi in colpa. Belle giunge così al palazzo della Bestia, dove però non va incontro alla morte: infatti viene costretta a vivere nel palazzo, passando attimi magici, dolorosi, allegri e malinconici. L’unico momento d’incontro tra i due è la cena, in cui entrambi cercano di conoscersi, imparando così molte cose l’uno dell’altro. Solamente in sogno Belle viene a conoscenza della vera storia che si nasconde dietro la Bestia e così i suoi sentimenti iniziano a cambiare.

La pellicola, presentata al Festival Internazionale del cinema di Berlino, è l’adattamento cinematografico della fiaba “La bella e la bestia”. Gli interpreti sono: Vincent Cassell (Bestia) e Léa Seydoux (Belle).