BRESCIA – Strade del centro piene di buche

0

La primavera è ormai alle porte dopo un inverno dalle temperature non particolarmente rigide ma nel corso del quale abbondanti sono state le piogge. Il risultato? Strade piene di buche da rattoppare.

345-incidenti-buca-stradaNumerose sono infatti le segnalazioni dei cittadini, che riguardano soprattutto via Elia Capriolo, via Carlo Cattaneo e limitrofe e la contrada del Carmine. Quasi tutte le vie del contro storico, ogni giorno percorse da numerosi ciclisti e motociclisti, sono cosparse di buche profonde diversi centimetri.

In un periodo economico di profonda crisi come quello attuale i fondi per finanziare gli interventi scarseggiano; così l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune Valter Muchetti ha spiegato che le buche verranno tamponate col catrame. Una soluzione rapida e certamente poco costosa, ma non del tutto efficiente, giacché le piogge abbondanti, infiltrandosi nel suolo, finiranno col logorare la temporanea copertura.

In ogni caso, per poter intervenire è necessario attendere che l’acqua dentro le buche diminuisca. Nel giro di 24/48 ore, ha assicurato l’assessore, le buche saranno coperte.