BRESCIA – Brescia Art Marathon 12esima Edizione

0

Il 9 marzo 2014 si corre la dodicesima edizione della Brescia Art Marathon, un evento oramai storico nella città di Brescia, città natale del Dottor Rosa, che fonde arte e sport dando vita ad uno splendido connubio.

Dal 2003, primo anno nel quale si è corsa la gara, fino ad oggi, la BAM è cresciuta insieme alla città aumentando anno dopo anno l’affluenza di runners partecipanti, di pubblico e di attenzione dei media sia cittadini sia nazionali.

Brescia-Art-Marathon1L’Evento, patrocinato da tutte le più importanti Istituzioni bresciane e lombarde, ripropone per questa edizione, dopo il successo della scorsa, il percorso inaugurato nel 2013. I celeberrimi 42, 195 km si correranno anche quest’anno partendo da Viale Europa e toccando i punti più importanti e significativi della Città con il culmine nella suggestiva cornice di Piazza della Loggia.

A fianco della gara più faticosa avranno il via lo stesso giorno anche la Mezza Maratona, ovvero il percorso intermedio, e la BRESCIA TEN, test veloce sui 10 km, entrambe le gare partiranno come la lunga distanza da Viale Europa per giungere anch’esse in P.zza Loggia.

Dal 2006 la Maratona si è arricchita di due eventi collaterali che si svolgono all’interno della manifestazione e che anno dopo anno riscuotono sempre più successo di pubblico:
TOMORROW RUNNERS, gara riservata agli alunni delle Scuole Elementari della città, volta a sensibilizzare i più giovani verso questa disciplina sportiva;
FAMILY WALKING, una passeggiata solidale e non competitiva per le famiglie svolta in collaborazione con AIL che offre l’opportunità di contribuire alla realizzazione delle iniziative promosse dall’Associazione italiana  Lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma di Brescia.

A fianco degli eventi sportivi anche quest’anno verrà riproposto un momento artistico, BAM IN ART, questo il titolo scelto per l’iniziativa che è in corso di elaborazione.
Sport, arte e solidarietà, questi i perni sui quali ruoterà la dodicesima edizione della BAM, tradizione e innovazione per la veloce ed emozionante Maratona di Brescia, un evento imperdibile da vivere appieno con tutta la famiglia.