BRESCIA – Dedalo 2001: a marzo il Corso abilitante per agenti e rappresentanti di commercio

0

In questo momento di crisi il settore commerciale di un’azienda diviene un elemento cruciale ed il poter disporre di venditori qualificati è di fondamentale importanza per poter competere nel mercato del lavoro.

Ecco perché è urgente formare personale che abbia le competenze e le conoscenze necessarie per adempiere a tali incarichi: gli agenti di commercio.

24

Gli agenti di commercio promuovono i prodotti dell’impresa per la quale lavorano sulla base di un incarico definito e, all’interno di una prederminata zona territoriale, acquisiscono gli ordini da parte di clienti.

L’agente di commercio è una figura complessa che deve saper offrire un buon livello di autonomia di gestione e un interessante grado di flessibilità, aspetti che rendono questo ruolo particolarmente adatto anche alle donne, diventate negli anni sempre più numerose all’interno di questo settore.

Siete alla ricerca di un lavoro? Se analizzate le inserzioni riservate alle ricerche di lavoro, coglierete immediatamente come la professione dell’Agente di commercio non conosca crisi.

Ma, per svolgere al meglio il proprio ruolo, l’Agente deve essere in possesso di specifiche conoscenze e competenze, in modo da poter attrarre una clientela sempre più esigente ed attenta ai costi e per potersi distinguere in un mercato sempre più competitivo.

A chi rivolgersi per ricevere un’adeguata formazione?

Al Centro di Formazione Dedalo 2001, ente accreditato dalla Regione Lombardia.

Le lezioni di questa VI edizione del “Corso abilitante per agenti e rappresentanti di commercio” inizieranno a marzo 2014 e si svolgeranno il lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 18 alle 22, con il 20% di assenze consentite. Le iscrizioni chiudono il 07 marzo 2014.

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’Attestato di competenze, requisito obbligatorio per lo svolgimento della professione.

Per informazioni o iscrizioni rivolgersi alla segreteria allo 030/390924 o mandare una mail.

La sede, sita in Via Giovanni Randaccio 3 a Brescia, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 20.30. Per indicazioni visitare la mappa sul sito ufficiale, disponibile cliccando qui.