SAREZZO – Premio di pittura a Edoardo Menini. Opere in Avogadro

0

Da sabato 22 a lunedì 24 febbraio si terrà a Palazzo Avogadro il 23° Premio di pittura “Comune di Sarezzo”, per il quale quest’anno sono pervenute 80 opere. Gli orari di apertura della mostra saranno i seguenti: sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 febbraio dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 20. La premiazione si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 18 e sarà preceduta da un momento di intrattenimento musicale con Ensemble Colonna Sonora a partire dalle ore 17.

L'opera vincente di Edoardo Menini
L’opera vincente di Edoardo Menini

Il vincitore di questa edizione, che si aggiudica il premio di 1.500 euro messo in palio dall’amministrazione comunale, è il pittore Edoardo Menini, che ha realizzato un’opera con tecnica mista dal titolo “Blue Monk”. Il secondo classificato, che si aggiudica il premio di 1.000 euro messo in palio da ASVT – Azienda Servizi Valtrompia è il pittore Daniele Cestari, che ha realizzato un’opera con tecnica olio su tela dal titolo “Tempesta”.

Vi sono poi tre artisti che riceveranno premi di 800 euro messi a disposizione da sponsor privati come la ditta Promotica S.r.l. di Desenzano, le Acciaierie Venete S.p.a. e la Gielle Costruzioni di Sarezzo: questi artisti sono Federico Bassi (“Noia”), Camilla Rossi (“Movements”) e Uber Gatti (“Figuriamoci”). La giuria ha poi segnalato alcune altre opere di pregio: Elio Zorzi (“Esercizi di memoria”), Elio Carnevali (“Presenze”), Vittorino Zucca (“Senza titolo”) e Cirillo Murer (“Ancora neve”).