BRESCIA – “Giochi di Forme”, il laboratorio al Santa Giulia

0

Sabato 22 febbraio alle ore 15.30, presso il Museo di Santa Giulia, si terrà il laboratorio “Giochi di forme”, all’interno dell’iniziativa “Museo in famiglia”.

santa_giuliaIl laboratorio è ispirato all’opera di Willi Baumeister, pittore, grafico e scenografo, tra i maggiori rappresentanti dell’arte moderna classica in Germania, oltre che dell’avanguardia degli anni Quaranta e Cinquanta del 1900.
Dopo un primo momento di osservazione di forme tratte dall’opera di  Baumeister, l’esperienza continua con giochi visivi delle stesse che si muovono nello spazio delimitato da una superficie blu. Ognuno può così definire la propria “opera d’artista” completata dall’invenzione grafica di segni, forme, tracce.
Nelle sale espositive del Museo si andranno ad osservare superfici e forme di diverse dimensioni sulle quali gli artisti del passato hanno lavorato.
Possono partecipare bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati da famigliari o adulti, con prenotazione obbligatoria. Costo: 5, 50 € per ogni bambino; 7,50 € per ogni ad