BRESCIA – In arrivo Brixia Florum 2014: appuntamento con la Primavera

0

Torna il prossimo 6 aprile ed il prossimo 4 maggio, dalle 10 alle 19, l’appuntamento dell’Associazione Florovivaisti Bresciani con la mostra mercato di fiori e piante tra le vie del centro storico di Brescia: il meglio tra produttori e garden per un benvenuto alla Primavera.

animali-sfondi-primavera-immagini-paesaggi-galleria-657567I colori ed i profumi della Primavera faranno da protagonisti alla mostra mercato Brixia Florum, organizzata con la collaborazione del Comune di Brescia. Il prossimo 6 aprile una quindicina di espositori coloreranno Largo Formentone mentre nella data successiva l’esposizione si sposterà in Corso Zanardelli.

Tra le varietà fiorite in mostra non mancheranno piante grasse e cactacee, varietà di lavanda, gerani e piantine da orto, bulbi e piante stagionali, orchidee e molte altre varietà che trasformeranno il centro storico in una colorata serra a cielo aperto.

L’obiettivo della manifestazione è quello di diffondere la conoscenza di tecniche circa buona cura delle piante. Ecco perché non mancheranno incontri in cui si discuterà di giardinaggio e cultura del verde. “Con oltre 160 aziende associate – afferma Nada Forbici, presidente dell’Associazione Florovivaisti di Brescia e della Regione Lombardia – siamo una delle realtà florovivaistiche più importanti del panorama nazionale”.

Per maggiori info: +39 030 3534008, info@florovivaistibs.it, www.florovivaistibs.it.