BRESCIA – Grande successo per la metropolitana

0

Gli utenti apprezzano la metropolitana. Da un’indagine scolta dall’ufficio statistico del Comune, che ha intervistato 1.414 persone sottoponendo loro un questionario, sono emersi risultati sorprendenti: un terzo circa degli intervistati, su una scala da 1 a 10, ha dato al metro bus un otto in pagella, un altro terzo 9 e poco meno di un terzo degli intervistati ha attribuito il voto 10 al servizio. Promossa a pieni voti anche la sicurezza, con un eccellente 9,1 di media.

??????????????????????????????????????????????La metropolitana, che il prossimo 3 marzo compirà il suo primo anno, ha ottenuto quindi ottimi giudizi. L’assessore alla mobilità di Palazzo Loggia Federico Manzoni ha poi spiegato che a partire dal prossimo mese il servizio sarà potenziato. L’interconnessione tra i diversi sistemi di mobilità sostenibile rappresentano la prossima sfida.

Dall’indagine condotta è poi emerso che ad usufruire maggiormente del servizio sono studenti e lavoratori dipendenti. Queste due categorie rappresentano infatti l’82% degli utenti della metro. I meno affezionati sono gli anziani. La maggior parte degli utenti sono poi persone residenti a Brescia, ma non mancano anche utenti provenienti dai Comuni dell’hinterland (12% nei giorni infrasettimanali, il doppio nei giorni festivi) e dal resto della Provincia (21%).