GIANICO – Presentazione di “Sogno Indiano-Il mio viaggio in India 2”

0

Nella serata di giovedì  20 Febbraio alle ore 20  presso la biblioteca di Gianico sita in via Marconi n.9 si terrà la presentazione del quinto libro di Evelyn Zanola: “Sogno Indiano-il mio viaggio in India 2”.

india-webL’evento è stato voluto e patrocinato dal Comune di Gianico in collaborazione con la Biblioteca Comunale, la serata sarà aperta dai saluti iniziali del Sindaco Mario Pendoli e da quelli del Vicesindaco e Assessore all’Istruzione e della Cultura Giacomina Botticchio, mentre la presentazione sarà a cura di Giorgio Salvetti Sodano inviato di Radio Vera e Radio Bruno,  gli interventi saranno a cura dello scrittore camuno Giannino Botticchio e  dell’Ingegnere Roberto Mondini appassionato di viaggi .

Evelyn è una poetessa e scrittrice camuna che ha studiato e vissuto per anni a Firenze, la giovane promessa è da sempre appassionata e studiosa della cultura vedica e orientale e nel 2003 è passata alla storia come vincitrice del prestigioso “Fiorino d’oro” del Premio Firenze (  prestigioso concorso letterario di fama Europea) per la categoria “Poesia inedita” con la poesia “Vita”.
Evelyn collaboratrice radiofonica e insegnate di Hata Yoga è dotata di una forte sensibilità  adora immergersi in viaggi solitari dall’altra parte del mondo  e tra gioie e imprevisti con il suo diario e la sua penna ama rendere spettatori  di questa magica esperienza i suoi lettori.

“Questo diario è il resoconto del mio secondo viaggio in India e rispetto  a Viaggio in India (edizione Mir pubblicato nel 2004 )  che è il riassunto di un’esperienza prevalentemente spirituale e di ricerca “Sogno Indiano –Il mio viaggio in India 2” contempla altri valori ed aspetti della vita oltre che la spiritualità , temi come l’amicizia ed il romanticismo e riuscirà ancor di più ad  appassionarvi nella lettura.

Nel tempo ho scoperto che i viaggi solitari possono giovare sul nostro equilibrio psico-fisico , oserei dire che sono  “terapeutici” infatti portano benefici alla nostra autostima aiutandoci a sconfiggere paure ed altro, soprattutto se le nostre mete sono “importanti”, come per esempio l’India”, afferma Evelyn Zanola.

Il libro è stato distribuito in tutte le edicole e librerie della Vallecamonica , di Brescia città e provincia, ha una pagina su Facebook e sono previste presentazioni anche in Toscana ed in Emilia Romagna.