BRESCIA – Ecco come Mary Poppins arrivò sul grande schermo

0

Giovedì 20 febbraio, presso la multisala oz, verrà proiettato in anteprima il film “Saving Mr. Banks”, diretto da John Lee Hancock.

saving-mr-banks-tom-hanks-sulla-giostra-con-emma-thompson-in-una-scena-del-film-297786La scrittrice Pamela Lyndon Travers, dopo aver realizzato nel 1934 il suo romanzo “Mary Poppins”, nel 1961 intraprende un viaggio da Londra a Hollywood per discutere della possibilità di una trasposizione cinematografica con Walt Disney. La collaborazione tra i due diventa subito un po’ complicata, soprattutto a causa della rigidità della donna, che non sembra voler scendere ad alcun tipo di compromesso. Spetterà a Disney cercare di spiegare i motivi per cui vorrebbe fortemente realizzare questo film, in modo che la Travers gli ceda i diritti. Quest’ultima, durante la permanenza in California, inizia a pensare alla sua infanzia, vissuta in Australia insieme all’affettuoso padre Goff e alla allegra zia Ellie, che l’avevano influenzata per la stesura del futuro best seller.

La pellicola, candidato al premio Oscar per la miglior colonna sonora, narra la vera storia tra la signora Travers e il signor Disney sulla vicenda del film di “Mary Poppins”. Il cast è così formato: Tom Hanks (Disney), Emma Thompson (Travers), Ruth Wilson, Colin Farrell e Paul Giamatti.