ALBINO – “Benvenuto, teatro”: Albino si prepara ad ospitare il teatro

0

“Benvenuto, teatro”, la Rassegna  di teatro amatoriale dedicata a Battista e Benvenuto Cuminetti, è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Albino in collaborazione con l’Associazione Culturale “Lo Scoiattolo” e a partire da questa terza edizione dal Festival DeSidera.
La terza edizione della rassegna-concorso si svolgerà ad Albino, presso l’auditorium comunale.

La Rassegna si rivolge a quel teatro amatoriale così vivace e frequentato nella nostra provincia, che coinvolge numerosi cultori e appassionati che oltre il lavoro e gli impegni familiari, si dedicano all’ arte della scena e contribuiscono alla crescita culturale e sociale della comunità.teatro1

Tale Rassegna intende valorizzare la ricchezza culturale delle compagnie teatrali amatoriali e il loro radicamento sul territorio, essere da stimolo a perfezionare tecniche e modalità espressive, favorire l’incontro e la contaminazione tra i diversi gruppi.
Il valore che il teatro amatoriale rappresenta, soprattutto per la sua valenza sociale, in special modo nelle piccole comunità, è, infatti, quello di momento formativo culturale e aggregativo.

Le iscrizioni al concorso, il cui termine ultimo è martedì 25 febbraio 2014, sono aperte a singoli attori e compagnie amatoriali della provincia di Bergamo ed offre loro la possibilità di esibirsi sul palcoscenico dell’Auditorium di Albino.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il regolamento e la scheda d’iscrizione al concorso si possono consultare i siti www.microfonoaperto.it e il sito www.cultura.albino.it.